venerdì 18 marzo 2011
Il giorno 26/10/2010 Berlusconi ha dichiarato da Lesmo che i lavori per la prima centrale nucleare italiana inizieranno entro il 2013.
«Stiamo lavorando a un progetto per raccogliere le esperienze dei cittadini francesi e portarle qui da noi». Quanto ai tempi, Berlusconi ha attribuito al ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola il desiderio di avviare i lavori per realizzare la prima centrale «entro l'attuale legislatura, cioè entro il 2013». Berlusconi ha ribadito che dal suo punto di vista «il nucleare è una fonte di energia a cui
nessun paese può rinunciare. Noi eravamo all'avanguardia - ha detto - tanto che nel '67 avevamo ben tre centrali funzionanti, ma poi sotto la spinta degli ecologisti estremi abbiamo dovuto rinunciare. Oggi non è possibile restare fuori da questa opportunità».
Oggi 18/32011 il titolare dello Sviluppo economico, Paolo Romani ha precisato "chi fa politica sa che non si può fare un impianto nucleare contro una Regione ostile".
Quali sono le regioni ostili? Tutte, con l'eccezione di Lombardia,Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Se l'Italia deciderà di procedere nell'avviare i lavori per le centrali nucleari, è quindi molto probabile che ad ospitare una di queste sarà una di queste tre regioni. I cittadini sono avvisati...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento