Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2010

regionali e mandati

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cara%20provincia/112609_il_caso_andreotti_e_il_blocco_del_pirellone/


Orma dai molti anni la Lombardia, regione più popolosa di Italia, è retta dallo stesso governatore che si candiderà per la quarta volta consecutiva. Lo trovo un paradosso. I sindaci di piccoli comuni, anche di poche centinaia di abitanti non possono presentarsi per più di due mandati consecutivi. Il presidente americano può essere eletto al massimo 2 volte, per un massimo di 8 anni!

È sicuramente il caso di rivedere qualcosa in questi meccanismi elettivi per il Presidente di una regione. Venti anni di Lombardia amministrata da un solo uomo mi sembrano sinceramente troppi. Senza entrare nel merito di come è stata amministrata... È arrivato il momento di cambiare.

1 commento:

  1. in effetti sarebbe opportuno inserire almeno una pausa, se non proprio un limite dei mandati. La pausa potrebbe aiutare a far scoprire volti nuovi, anche del medesimo schieramento politico, i quali, magari, potrebbero dimostrarsi migliori dei precedenti. Continuando su questa strada, però, sarà molto difficile poterlo verificare.

    RispondiElimina