giovedì 20 ottobre 2011
Roma: è stato veramente fatto il possibile?
Ho scoperto che nelle Marche, nel comune di Senigallia, sabato sono stati organizzati dei pullman per la manifestazione di Roma.
Nei manifesti che annunciavano l'organizzazione di pullman da parte del centro sociale "mezza canaja" (perfettamente in regola con il pagamento dell'imposta sulle affissioni comunali), c'era un immagine con la testa guarnita di un casco e fascia sul volto.
Ora dal Ministero dell'Interno ci dicono che è stato fatto tutto il possibile, ma sono convinto che, come recitava una pubblicità degli anni '90, prevenire sia meglio che curare.
Che dire poi del centro di Roma che già al mattino di sabato, secondo fonti di polizia, è stato seminato di spranghe, molotov e caschi?
La risposta è stata data dal sindacato di polizia, secondo il quale " dopo i recenti tagli non hanno nemmeno i soldi per comprare la carta".
Mi vengono in mente le immagine degli ultras Serbi di estrema destra che qualche mese fa hanno attraversato tutta l'Italia industurbati ed hanno oltrepassato i famigerati "tornelli" armati di spranghe, razzi, cesoie e tenaglie prima di aver demolito l'intero settore del "Marassi".
Siamo sicuri che è stato fatto il possibile? Con un pò di prevenzione in più forse non si arriverebbe a fatti così disastrosi, visto che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento