Powered By Blogger

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Lega nord alla frutta?

In questi giorni mi sto chiedendo dove sia la lega della prima ora.
Durante questo Esecutivo si sono stanziati svariati milioni di Euro per risanare i debiti del comune di Catania ed i debiti di "Roma capitale" e si è pensato a costruire il ponte sullo stretto. Tutto questo mentre Bossi ha cercato di farci bere il federalismo fiscale come panacea di tutti i mali. I comuni invece sono alla canna del gas perchè a loro sono stati tagliati ulteriormente i trasferimenti: è così possibile mantenere i privilegi della casta romana.

Vi ricordate il cappio sventolato in parlamento negli anni di tangentopoli? Un ricordo lontano visto i provvedimenti ad personam votati per il premier ed il recente voto su Milanese e Cosentino.

La base della lega ora giustamente è arrabbiata perchè è stufa di bere fandonie.
Il termometro dello stato di salute del movimento lumbard si è visto con il congresso-farsa dove il candidato voluto dai pochi è stato acclamato senza nemmeno ricorrere al voto. Un fatto degno dell' URSS del dopoguerra ed invece è successo a casa nostra, nel XXI secolo.

Mi chiedo se i dirigenti leghisti abbiano il polso di questa situazione o se invece preferiscono stare a Roma, magari a discutere in cerchio.

Nessun commento:

Posta un commento