Powered By Blogger

Cerca nel blog

domenica 17 ottobre 2010

Sicurezza: ultras serbi e Fiom



Questa settimana a Genova si sono visti i teppisti serbi arrivare in Italia ed entrare allo stadio dotati di cesoie, spranghe, bengala, razzi, fumogeni, martelli e tronchesini. Sono rimasto allibito notare che mentre i tifosi italiani sono sottoposti a perquisizioni ferree a questi estremisti di destra che vengono da un paese extracomunitario e che rasentano il terrorismo, sia stato permesso fare e portare tutto quello che volevano, nonostante la distanza dal "luogo del crimine".
Secondo le fonti ministeriali questi teppisti non dovevano essere particolarmente pericolosi, anche se hanno poi messo a soqquadro Genova per diverse ore.

Un paio di giorni dopo il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni ha invece messo le mani avanti, capendo benissimo di aver toppato la gestione dei teppisti balcani. Nel corso della registrazione di "Porta a porta" aveva detto riguardo la manifestazione FIOM: "Ci sono elevati rischi di infiltrazioni di gruppi violenti, anche stranieri alla manifestazione organizzata dalla Fiom a Roma sabato prossimo" sostenendo che è "un'occasione troppo ghiotta con il rischio che gruppetti, staccandosi dal corteo, vadano a spaccare le vetrine".
Come tutti sappiamo la manifestazione Fiom si è svolta in modo assolutamente pacifico.
In pochi giorni il Ministro ha sbagliato ben due volte. Sbagliare è umano ma perseverare...

Nessun commento:

Posta un commento